Tortino ricotta e pere

Tortino ricotta e pere

Ingredienti

Ingredienti: Frolla montata alla nocciola: 180 gr zucchero 125 gr burro 150 gr uova 250 gr farina di nocciole 100 gr fecola 1 gr sale fino ½ bacca di vaniglia ½ limone grattugiato Mousse ricotta: 125 gr ricotta 75 gr meringa 2.5 gr gelatina in foglie 125 gr panna montata lucida 125 gr pere sciroppate Meringa: 50 gr acqua 250 gr zucchero 100 gr albumi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Frolla montata alla nocciola procedimento.
Montare zucchero e burro. Aggiungere le uova e gli aromi e a fine montatura unire la farina e la fecola con foglia. Dressare con sacchetto munito di beccuccio liscio in una cornice e cuocere a 170 gradi circa 15 minuti.
Meringa procedimento:
Scaldare l’acqua e lo zucchero in un pentolino. Quando lo sciroppo arriva a 115 gradi iniziare a montare gli albumi in planetaria. Una volta che lo sciroppo e’ arrivato a 121 gradi, versare a filo sugli albumi e continuare a montare fino al raffreddamento.
Mousse procedimento:
Mixare la ricotta con le fruste qualche secondo, unire alla meringa, aggiungere la gelatina ammorbidita e sciolta con un po’ d’acqua nel microonde, la panna e le pere tagliate a dadini precedentemente raffreddate.
Assemblaggio:
in una cornice collocare alla base la frolla alla nocciola, stendere la mousse di ricotta , completare con un altro strato di frolla. Mettere in frigo per almeno 2 ore, sformare e spolverare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta