Insalata di merluzzo in crespelle con salsa di prugne

Insalata di merluzzo in crespelle con salsa di prugne

Ingredienti

Ingredienti: Merluzzo 150gr Spinaci 100 gr Mazzo aromatico (timo, alloro) Odori (cipolla, sedano, carote) Vino bianco 50 ml Olio evo 20 ml Pepe in grani 5 gr Zucchero 50 gr Prugne 150 gr Farina 100 gr Latte 180 ml Uova 2
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


Per il merluzzo
Preparare un court-bouillon ( 500 ml acqua, con gli odori, mazzo aromatico, vino bianco, sale e pepe in grani, far bollire per 30 min.), lessare il merluzzo per 10 min.
Far raffreddare il merluzzo nel brodo di cottura, pulirlo dalla pelle e lische, sfardarlo.
Condirlo con olio, aglio, timo e lasciarlo marinare per 12 ore.
Per le crespelle
Mettere in una ciotola la farina setacciata, unire le uova ed un pizzico di sale. Con una frusta cominciare ad impastare le uova. Aggiungere a filo anche il latte continuando a mescolare. Unire completamente il latte fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea. Prima di utilizzarla lasciare la pastella riposare almeno 30 minuti. Cuocere in una padella antiaderente con una noce di burro.
Modellare la crespella all’esterno di stampi concavi capovolti e infornare per 10 min. a 160°,in modo da prendere la forma di una coppetta.
Per la salsa di prugne
In una casseruola mettere le prugne 20 ml di acqua e fate bollire. Mescolare con un cucchiaio di legno per un paio di minuti in modo da spezzettare la polpa delle prugne. Passare questo composto al setaccio, raccogliere la purea, unire lo zucchero e portate ad ebollizione, poi abbassare la fiamma e lasciare sobbolire per circa 10 minuti, finchè la salsa non sarà abbastanza densa.
Per gli spinaci
Sbianchire gli spinaci, condirli con olio evo, aggiustare di sale.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta