Torta frangipane alla nocciola

Torta frangipane alla nocciola

Ingredienti

Ingredienti: -frolla al cacao: 75gr burro 75gr zucchero 30gr acqua 150gr farina 15gr cacao -bisquit al cacao: 63gr albume 63gr zucchero 45gr tuorli 19gr cacao -frangipane alla nocciola: 150gr farina di nocciole 75gr farina biscotto 150gr zucchero 150gr burro 1gr vaniglia 6 uova intere -crema pasticcerà: 333gr latte intero 100gr panna 100gr tuorli 100gr zucchero 17gr amido di mais 17gr amido di riso 1gr vaniglia 1gr sale 1gr scorza di limone -fragole spadellate: 100gr fragole 15gr zucchero vaniglia burro qb rum
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta frangipane alla nocciola con base di frolla Milano al cacao, bisq al cacao, ripieno di fragole e crema pasticciera.

Preparazione


Рfrolla al cacao: unire burro a pezzetti, zucchero e uova in planetaria con foglia. Aggiungere poi la farina setacciata. Uniformare il tutto, coprirlo con la pellicola ̬ farlo riposare in frigo per 30 minuti.
– bisquit al cacao: montare gli albumi con lo zucchero. Inserire i tuorli poco alla volta mescolando dal basso verso l’alto senza smontare il composto. Infine versare a pioggia il cacao setacciato. Stendere su una teglia con carta forno e cuocere a 200 gradi per 5/6 minuti.
– frangipane alla nocciola: unire burro a pezzetti, zucchero e uova in planetaria con foglia. Aggiungere sempre in planetaria le farine setacciate, mescolare fino ad ottenere un composto più o meno omogeneo.
– crema pasticciera: unire in un pentolino sul fuoco lager, panna, vaniglia, sale, scorza di limone e metà dello zucchero. Creare un pastello con tuorli, amido di mais, amido di riso e l’altra metà dello zucchero. Quando il latte ha raggiunto il bollore versarne metà sul pastello e mescolare con una frusta per stemperare il composto. Riportare tutto sul fuoco continuando a mescolare con una frusta fino a quando la crema non sobbolle. Mettere la crema in una teglia con carta da forno, coprirla con la pellicola a contato e metterla in abbattitore positivo. Al momento dell’uso mixare con un mixer.
– fragole spadellate: sciogliere il burro in padella, aggiungere le fragole a pezzetti, lo zucchero, la vaniglia e la scorza di limone. Spadellare a fuoco alto. Aggiungere poi il rum e flambare. Scolare le fragole e farle raffreddare.
-la torta: stendere la pasta frolla creando un base. Coppare il bisquit cotto e inserirlo dentò la frolla. Mettere sopra le fragole e poi ricoprire il tutto con il frangipane alla nocciola. Cuocere a 180 gradi per 45 minuti. Far raffreddare e decorare con la crema pasticciera in superficie con una sac a poche.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta