Tartellette delizia

Tartellette delizia

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA AL LIMONE: 83,3 gr burro 33,3 gr uova 83,3 gr zucchero 166,6 gr farina debole 70 gr Profumi d’Italia limoncello un pizzico di sale COMPOSTA DI FRAGOLE/FRAGOLINE: 250 gr fragole o fragoline fresche 70 gr zucchero 25 gr succo di limone CREMA PASTICCERA AL LIMONCELLO: 175 gr latte 70 gr zucchero 25 gr limoncello 20 gr amido di mais 2 tuorli vaniglia q.b. Scorza di un limone MERINGA ALL’ITALIANA 25 gr acqua 125 gr zucchero 62,5 gr albume Decorazioni: Tuttafrutta fragoline q.b. Ciuffi di meringa fiammeggiati
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Frolla al limone: Misceliamo insieme burro ammorbidito, zucchero e uova, aggiungiamo la pasta aromatica Profumi d’Italia limoncello ed infine aggiungiamo la farina e un pizzico di sale e lavoriamo poco fino ad avere un composto compatto e omogeneo. Una volta ottenuto il panetto, coprire con la pellicola e mettere in frigo una mezz’ora circa. Stendere la frolla e foderarci gli appositi stampini a formare dei cestinetti. Mettere in forno 15 min. ca a 160°C. Sono cotti quando a frolla raggiunge la doratura. Una volta cotti sfornare e lasciar raffreddare per poter sformare i cestinetti con più facilità (caldi si corre il rischio di romperli) Composta di fragole/fragoline: Lavare, scolare e tagliare e dadini le fragole. In una boule o direttamente sul pentolino unire le fragole tagliate lo zucchero e il succo di limone e lasciare macerare una mezz’ora in modo che le fragole tirino fuori il loro succo. Trascorso il tempo, mettere a fuoco basso e lasciare cuocere fino a che il composto inizia ad addensarsi. Levare dal fuoco e lasciare raffreddare. Crema pasticcera al Limoncello: In un pentolino mettere latte, vaniglia e scorza del limone a fuoco basso e portare a bollore; intanto preparare il pastello unendo con la frusta i tuorli, lo zucchero e l’amido. Quando il latte raggiunge il bollore, iniziare a versarne poco alla volta nel pastello in modo da abituare il composto. Versare tutto di nuovo nel pentolino e portare la crema a 85°C, levare dal fuoco quando inizia ad addensare e bolle. Continuare a frustare e aggiungere il limoncello. Stendere su una teglia ricoperta di carta forno e coprire con pellicola a contatto. Lasciar freddare qualche minuto in abbattitore, stando attenti che non congeli. Meringa all’italiana: In un pentolino unire acqua e zucchero e portare a bollore. In una planetaria con frusta iniziare a montare gli albumi quando il composto di acqua e zucchero hanno raggiunto i 115°C. Quando il composto di acqua e zucchero raggiunge i 121°C levare dal fuoco e lasciare qualche istante riposare fino a quando non risulta liscio e trasparente. Versare lo sciroppo ottenuto a filo negli albumi che continuano a montare, con l’accortezza di far scivolare lo sciroppo lungo le pareti della boule. Continuare a montare fino a completo raffreddamento del composto. COMPOSIZIONE: Posizionare il cestino di frolla sul piatto di portata. Farciamo con la composta di fragole. Con una sac à poche mettere la crema pasticcera al limoncello sopra la composta di fragole. Con una sac à poche munita di beccuccio a stella, creare dei ciuffi di meringa lungo il bordo del cestino e riempire il centro con Tuttafrutta fragoline. Con un cannello , fiammeggiare la meringa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta