Bavarese al bergamotto

Bavarese al bergamotto

Ingredienti

Ingredienti: Crema inglese 250g di latte 75 g di zucchero 75g di tuorli Buccia di mezzo bergamotto (zeste grattugia ) Bavarese 200 g di crema inglese 175g di mascarpone 250g di panna (semimontata) 7,5g di gelatina in fogli 60 – 80 g di ” Profumi d’italia al bergamotto ” Pasta frolla alla nocciola 45g di burro 30g di zucchero 15 g di uovo intero 1 pizzico di sale 30g di farina di nocciola 70 g di farina biscotto( debole) Crema pasticcera al bergamotto 250g di latte 75g zucchero 50 g di tuorli 20 g di farina 10 g di amido di riso Mezza bacca di vaniglia Mezza buccia di bergamotto grattugiato con lo zeste
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese al bergamotto  Con biscottino alla nocciola.

Preparazione


Crema inglese: Mettere a bollire il latte con buccia di bergamotto. Poi fuori dal fuoco mescolare con tuorli e zucchero. Rimettere sul fuoco mescolando sempre. Misurare con termometro da cucina. Non deve superare i 85 gradi C. Togliere dal fuoco e mettere in un’altra ciotola per freddare ( mescolando). Bavarese: Mettete in ammollo la gelatina con acqua fredda. Quando é ammollata, scaldare nel microonde con un po di crema inglese. Poi mettere a filo nella crema inglese restante.Mescolare il mascarpone con la crema inglese e ” Profumi d’italia al bergamotto ” .E alla fine tutto con la panna semimontata. Mettere in abbattitore ( 2 ore circa) o frizzer (5 ore circa). Pasta frolla alla nocciola: Mescolare burro con lo zucchero, poi aggiungere uovo, sale e alla fine le farine. Mettere a riposare in frigorifero per 20 min. Cuocere a 175 gradi per 15 minuti circa. Devono essere biscotti rotondi.( si mettono sotto le bavaresi) . Crema pasticcera al bergamotto: Mettere a bollire il latte con buccia di bergamotto. Togliere dal fuoco mescolare con tuorli, mescolati con zucchero, amido e farina. Poi rimettere sul fuoco e mescolare fino a quando si addensa. Togliere dal frizzer le bavaresi. Glassare( ho usato la glassa pronta). Poi decorare i bordi con granella di nocciole. È assaggiare sopra al biscotti. Con la sac a poche mettere la crema vicino. Decorare con la frutta fresca.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta