BAVARESE AL MANDARINO CON SPUMA AL CAFFÈ E COULIS DI ARANCIA

BAVARESE AL MANDARINO CON SPUMA AL CAFFÈ E COULIS DI ARANCIA

Ingredienti

Ingredienti: **BAVARESE AL MANDARINO** TUORLI N 2 ZUCCHERO GR 63 LATTE GR 250 ZUCCHERO VANIGLIATO Q.B PANNA MONTATA GR 300 GELATINA A FOGLI GR 6 PROFUMO D’ITALIA MANDARINO Q.B **SPUMA AL CAFFÈ** PASTA CAFFÈ GR 40 PANNA GR 45 LATTE GR 40 **COULIS ALL’ARANCIA** ARANCIA GR 50 ZUCCHERO GR 20 ACQUA Q.B **CIOCCOLATO TEMPERATO X DISCO** CIOCCOLATO Q.B **BISCUIT AL CACAO** ALBUMI GR 125 ZUCCHERO GR 125 TUORLI GR 90 CACAO IN POLVERE GR 35 **ARANCIA ESSICCATA** SPICCHI DI ARANCIA ESSICCATA N*5 ZUCCHERO Q.B **SABLE BRETONNE** BURRO GR 75 SALE GR 1 ZUCCHERO GR 70 TUORLI GR 30 FARINA GR 100 BAKING GR 15 CANNELLA GR 20 **COPERTURA** TOP GEL ALL’ARANCIA Q.B
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la Bavarese innanzitutto preparare la crema inglese portando a leggero bollore il latte con un pizzico di zucchero vanigliato, spegnere e tenere in caldo. In una casseruola montate i tuorli con lo zucchero. Diluite il composto con il latte versato a filo. Ponete sul fuoco e, a calore minimo, cuocete mescolando finché la crema si addensa senza che raggiunga il bollore (dovrà raggiungere una temperatura compresa tra gli 82-84°). Dopodiché quando la temperatura arriva a circa 60 gradi aggiungere la gelatina e farla sciogliere bene. Fatto ciò freddare ulteriormente il composto. Quando il composto è ben freddo aggiungerla alla panna montata con il profumo d’Italia al mandarino ben frullato e mescolare bene, poi metterla in frigorifero. Successivamente riempire gli stampi in silicone e abbattere. Per la coulis all’arancia in un pentolino mettere tutti gli ingredienti e portare a bollore, quando il composto bolle toglierlo dal fuoco, raffreddare. Appena raffreddato frullare tutto e metterlo in una sach-a-poche. Per il biscuit al cacao in planetaria far montare albumi e zucchero, appena montati aggiungerci tuorli e caco fino a completo assorbimento. Con una spatola a gomito spatolate il composto su una teia e infornare a 200 gradi per 5 minuti. Togliere dal forno e raffreddare. Per la spuma al caffè mettere tutto in un contenitore e col minipimer frullare bene e travasare in un sifone, lasciar freddare e servire. Per l’arancia essiccata mettere un po’ di zucchero sopra gli spicchi e infornare a 120 gradi per 20 minuti. Per la Sable Bretonne va messo tutto insieme in planetaria tranne le polveri e azionare, poi setacciare le polveri e montare. Infine per “il disco” al cioccolato basta temperare il cioccolato, formare il disco voluto e metterlo da parte per la decorazione.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta