Tortello zucca e patate con passata di spinaci

Tortello zucca e patate con passata di spinaci

Ingredienti

Ingredienti: PASTA FRESCA: 200 g farina 50 g farina di semola rimacinata 2 tuorli 2 uova FARCITURA 250 g zucca 150 g patate gialle 50 g grana 30 g cipolla rossa 10 g sale 5 g pepe 5 g noce moscata PASSATA DI SPINACI 250 g spinaci freschi olio EVO sale CONDIMENTO: 30 g burro 15 foglie di salvia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Questo piatto deriva da un’unione di tradizione e capacità acquisite durante il mio percorso alla Chef Academy. L’idea è quella di ricreare i profumi delle domeniche in famiglia passate in compagnia della nonna, che insegnava e spiegava con i suoi modi rudi e contadini come si fa una buona pasta, che va poi a sposarsi con quelle che sono invece le direttive moderne e più tecniche apprese in questo percorso, così da creare un piatto con sapori rustici, ma adatto ai tempi più recenti.

Preparazione


Impastare farina, semola tuorli e uova fin quando non si raggiunge un impasto completamente omogeneo e lasciar riposare l’impasto coperto da pellicola in frigo per almeno 30 minuti. Creare un soffritto con sedano, carota e cipolla tagliate finemente e olio, lasciarlo cuocere fin quando la cipolla non imbrunisce. Aggiungere la zucca tagliata grossolanamente insieme alla cipolla rossa e aggiungere brodo vegetale o acqua fino a ricoprirla. Lasciate cuocere a fuoco moderato fin quando la zucca non sarà ben morbida e facile da sfaldare; se necessario aggiungere brodo caldo o acqua calda in fase di cottura, senza eccedere. Lessare le patate con la buccia pulita, dopo di che rimuovere la buccia e schiacciarle con uno schiacciapatate. Unire i due composti aggiungendo il grana, noce moscata sale e pepe. Cuocere gli spinaci con poca acqua; quando cotti frullarli con olio e/o acqua, aggiustando di sale. Stendere la pasta in una sfoglia sottile. Con un coppa-pasta ricavare dei cerchi; farcire la pasta con il composto di zucca e patate e chiederla a tortello. Friggere alcune foglie di salvia da usare come guarnizione al piatto. Cuocere i tortelli in abbondante acqua salata, saltarli poi in padella con burro e salvia. Servire i tortelli su un letto di passata di spinaci, con foglie di salvia fritte e una manciata di grana.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta