Crostatina pistacchio e caramello

Crostatina pistacchio e caramello

Ingredienti

Ingredienti: Frolla: 150 Gr burro 150 Gr zucchero 300 Gr farina 50 Gr uova Fava tonka Cremoso al caramello: 75 Gr zucchero di canna 200 Gr panna 67 Gr tuorli 2 Gr gelatina 25 gr burro Crema inglese: 200 Gr latte 50 Gr panna 75 Gr zucchero 3 tuorli Vaniglia Bavarese al pistacchio : 20p Gr crema inglese 90 Gr pasta pistacchio 5 Gr gelatina 300 Gr panna montata Glassa colorata: 112 acqua 225 zucchero 225 glucosio 90 Gr latte caldo 18 Gr gelatina 225 cioccolato bianco Colorante
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Frolla alla fava tonka con cremoso al caramello e bavarese al pistacchio

Preparazione


Per la frolla mettiamo nella planetaria burro zucchero uova e fava tonka grattugiata e lavoriamo il composto con foglia, infine aggiungere le farine amalgamare velocemente e rifinire la frolla a mano. Avvolgere nella pellicola e far riposare per circa 1 ora. Dopo cuocere a 165 per circa 30 min. Preparare la crema inglese portarla ad 85° ed abbattere. Nel frattempo per la bavarese montare la panna, sciogliere la gelatina in una parte di crema inglese e aggiungere la pasta pistacchio alla crema inglese. Unire le creme infine aggiungere la panna facendo attenzione a non smontare il composto. Mettere negli appositi stampi ed abbattere. Per il cremoso al caramello,in un pentolino preparare il caramello a secco con lo zucchero, una volta pronto aggiungere la panna, i tuorli, riporre sul fuoco fino ad ebollizione, infine il burro di cacao e la gelatina precedentemente ammollata. Mettere la pellicola a contatto e far freddare il composto. Per la glassa colorata, in un pentolino mettere acqua zucchero glucosio, nel frattempo sciogliere il cioccolato bianco con il latte caldo e aggiungere il colorante. Unire il composto di cioccolato nel composto di acqua e zucchero portare a 104° e togliere dal fuoco. Aggiungere la gelatina precedentemente ammollata e far raffreddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta