CROSTATA ALLA CREMA DI CAFFE’

CROSTATA ALLA CREMA DI CAFFE’

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA ALLA NOCCIOLA: -100 gr di burro -200gr di farina – 50 gr farina di nocciola – 50 gr uova -100 gr zucchero – un pizzico di sale CREMA AL CAFFE’ -250gr latte -75gr zucchero -50gr tuorlo -30gr amido di riso -1 cucchiaino di caffè solubile DECORAZIONE -chicchi di caffè -granella di nocciole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


FROLLA ALLA NOCCIOLA: In una planetaria mettiamo burro, zucchero, uova ed un pizzico di sale, montiamo il tutto. Aggiungiamo poi la farina e la farina di nocciola, far riposare la frolla in frigo avvolta nella pellicola per almeno due ore. L’ideale sarebbe preparare la frolla il giorno prima. Dopo aver riposato cuocere la frolla a 180° per almeno 30 minuti. CREMA AL CAFFE’ : In un pentolino mettiamo a bollire il latte, nel frattempo in una ciotola amalgamiamo con una frusta il tuorlo con lo zucchero, aggiungiamo poi l’amido di riso setacciato e un cucchiaino di caffè solubile. Quando il latte ha raggiunto l’ebollizione lo versiamo poco alla volta nella ciotola girando con una frusta; mettiamo nel pentolino tutti gli ingredienti , la crema è pronta quando ha raggiunto una consistenza densa (90°). Facciamo raffreddare la crema. Versiamo la crema sulla base frolla e decoriamo con chicchi di caffè e granella di nocciole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta