Kibō

Kibō

Ingredienti

Ingredienti: Cremoso cioccolato e menta: 100 g acqua 10 g amido riso 3 g menta fresca 25 g panna 8 g burro di cacao 13 g sciroppo di glucosio 68 g cioccolato bianco 25 g mascarpone 1 g gelatina idratata tot 253 Gelee tropicale: 40 g purea frutto della passione 40 g purea mango 40 g purea albicocca 10 g destrosio 3 g gelatina vaniglia Glassa al passion fruit: 64 g purea frutto della passione 63 g zucchero 42 g destrosio 27 g zucchero invertito 26 g glucosio 5 g gelatina 25 g burro di cacao Sable al cacao: 60 g burro 94 g farina 6 g cacao 40 g zav 16 g tuorli vaniglia sale Namelaka al cocco: 100 g panna 80 g cioccolato bianco 3 g gelatina 12 g zucchero 100 g panna 100 g polpa di cocco vaniglia caramello tropicale: 50 g zucchero 65 g purea mango 35g purea passion fruit 50 g glucosio vaniglia 25g burro 25 g cocco rape gelee di menta: 50 g sciroppo di menta 50 g acqua 3 g gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Iniziare preparando la glassa: portare i primi 5 ingredienti a 103°C. in fase di raffreddamento aggiungere la gelatina idratata e infine il burro di cacao tritato. emulsionare e lasciar cristallizzare. Andrebbe preparata almeno 12 ore prima dell’utilizzo. Preparare la namelaka al cocco: bollire la panna con lo zucchero e versare sul cioccolato bianco e gelatina idratata. Mixare beneunendo panna fredda, purea di cocco e vaniglia. Lasciar riposare in frigo. per la gelee tropicale: sciogliere le puree. Scaldarne una parte per sciogliere la gelatina idratata e il destrosio. Versare nello stampo desiderato e abbattere. Per il cremoso alla menta: mettere in infusione il latte con la menta e idratare la gelatina. Nel frattempo portare a bollore acqua e amidi, versare sul resto degli ingredienti miscelati. Emulsionare e aggiungere infine l’infuso. Per la sable al cacao: sabbiare il burro con la farina, il cacao e gli aromi, aggiungere lo zucchero a velo e infine aggiunger i tuorli. Stendere su un tappetino silpat e abbattere. Coppare della Forma desiderata e cuocere a 170°C per 7/8 minuti. montaggio: dopo aver fatto il cremoso al cioccolato e menta versarlo nello stampo e inserire all’interno la gelee ormai surgelata. Abbattere nuovamente. Una volta ben congelato glassarlo, passare la base nel cocco rape e adagiarla sul disco di sable al cioccolato. per il caramello cuocere a secco lo zucchero e decuocere con le puree bollenti. inserire il burro e il cocco rape.per la gelatina di menta scaldare l’acqua per sciogliere la gelatina idratata e poi aggiungere lo sciroppo
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Alessia Pelli, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta