Barchette al parmigiano con mousse al tonno

Barchette al parmigiano con mousse al tonno

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti
Frolla al parmigiano
180 g di farina
140 g di burro
50 g di tuorli
50 g di parmigiano reggiano grattuggiato
75 g di emmenthal grattuggiato
sale q.b.
pepe q.b.
Mousse al tonno
200 g di tonno
200 ml di panna
100 g di ricotta (o burro ammorbidito)
sale q.b.
pepe q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Le barchette di frolla al parmigiano sono dei deliziosi contenitori di gusto semplici da realizzare e ideali da servire come antipasto o in occasione di un aperitivo.  Si sposano perfettamente con la mousse al tonno e una finitura di frutta secca e uva.

Preparazione


Preparazione Frolla al parmigiano: Mettete in planetaria burro e farina e lavorateli con la foglia. Aggiungete poi i formaggi grattuggiati, le uova, sale e pepe. Fate amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo, formate un panetto e lasciate riposare mezz’ora in frigo. Poi stendete la frolla su un spianatoia leggermente infarinata e stendetela ad uno spessore di 3-4 mm. Coppate dei piccoli cerchi e adagiateli sugli stampini imburrati e infarinati eliminando la parte in eccesso e bucherellate la frolla con i rebbi di una forchetta. A questo punto procedete con la cottura in bianco o alla cieca mettendo uno strato di carta forno sulla frolla e riempendo gli stampini con dei fagioli. Infornate in forno già caldo a 180° per 10 minuti, poi togliete i fagioli e la carta forno e continuate la cottura fino a quando la frolla diventerà asciutta e dorata. Mousse al tonno: ponete il tonno sgocciolato in un mixer, aggiungete la ricotta, il sale e il pepe, quindi frullate il tutto; versate il composto di tonno in una ciotola. Montate la panna e aggiungetela delicatamente al composto di tonno stando attenti a non smontare il tutto. Ponete la mousse in frigorifero per almeno mezz’ora. Quando la mousse sarà fredda, mettetela in una tasca da pasticcere, suddividetela nelle barchette di frolla ormai fredde e guarnite a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta