Bavarese pistacchio e cioccolato

Bavarese pistacchio e cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Per la bavarese: 3 tuorli, 60g 150 g di zucchero, 150 ml di latte, 6 g di colla di pesce in fogli, 500 ml di panna fresca, 150 g di cioccolato fondente, 80 g di pistacchi, per la base di pan di spagna: 2 uova, 75 g di zucchero, 75 g di farina, 1 cucchiaio di cacao.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta Bavarese pistacchio e cioccolato

Preparazione


Per la base:Montare a lungo le uova intere con lo zucchero fino ad ottenere un composto molto chiaro e soffice, unire la farina setacciata con il cacao un po’ per volta mescolando a mano con una frusta o una spatola cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 10-15 minuti Nel frattempo per la bavarese mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda. Montare i tuorli con 80 g di zucchero, aggiungere il latte e cuocere su fuoco basso, al primo bollore , spegnere e aggiungere la colla di pesce sciolta dall’acqua. Dividere la crema in due ciotole in parti uguali e ad una parte unire la pasta di pistacchi e all’altra parte il cioccolato tagliato a coltello in pezzi molto piccoli, mescolare bene e lasciare raffreddare. Montare la panna quasi completamente unire lo zucchero rimanente e dividere in parti uguali tra le due ciotole. Amalgamare bene. Versare il composto al cioccolato sopra la base di pan di Spagna e di seguito quello al pistacchio, lasciare raffreddare
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta