TIRAMISU’ MODERNO

TIRAMISU’ MODERNO

Ingredienti

Ingredienti: BISCUIT AL CACAO SENZA FARINA 180 g albumi 120 g tuorli 55 cacao amaro 190 zucchero PER IL CUORE MORBIDO: 60 acqua 70 glucosio 20 panna 20 cacao amaro 10 caffe espresso base crema TIRAMISU 70 g tuorli 130 zucchero 40 acqua vaniglia CREMA TIRAMISU’ 225 g base crema tiramisù 250 panna 250 mascarpone 7 g gelatina in fogli PER FINITURA cacao amaro chicci di caffè
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un monoporzione d’eccellenza, connubio tra classico e moderno:un tiramisù dal cuore morbido.

Preparazione


preparare il cuore morbido: portare ad ebollizione acqua glucosio caffè e panna, aggiungere il cacao e mescolare. versare il composto in stampini semisferici piccoli e congelare. per il biscuit:montare albumi più zucchero, unire i tuorli e il cacao. Stendere su una teglia ricoperta da carta forno e cuocere a 190°C per 8 minuti. per la crema tiramisù: preparare la pate a bombe portando a 121°C acqua e zucchero e versare a filo sui tuorli semimontati con la vaniglia e lasciar lavorare fino a raffreddamento; una volta freddo prelevare 225g di base tiramisù(ne avanzerà pochissima) scaldarne una parte dei 225g e unire la gelatina idratata in 5 volte il suo peso, mescolare bene e aggiungervi il resto della base. incorporate il mascarpone, mescolando con una frusta e infine aggiungere la panna semimontata. versare la crema tiramisù negli stampi in silicone e inserire la semisfera di caffè congelata, coprire con un leggero strado di crema e infine mettere un dischetto di biscuit al cacao e congelare bene. una volta congelato sformare, cospargere di cacao e decorare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta