TORTA MORBIDA ALLE NOCCIOLE

TORTA MORBIDA ALLE NOCCIOLE

Ingredienti

Ingredienti: PER LA TORTA ALLE NOCCIOLE: 110 G DI UOVA 150 G ZUCCHERO DI CANNA 60 G FARINA DEBOLE 100 NOCCIOLE 50 CIOCCOLATO AL LATTE 125 BURRO PER LA NAMELAKA ALLA NOCCIOLA 50 G PANNA 20 G LATTE 65 G CIOCCOLATO BIANCO 3 G DI GELATINA IN FOGLI 15 G ZUCCHERO 120 G PANNA 20 G PASTA NOCCIOLE 1/2 BACCELLO DI VANIGLIA PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO 50 G CIOCCOLATO FONDENTE 50 G PANNA DECORAZIONE NOCCIOLE CREMA GIANDUJA
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una morbita torta alle nocciole, accampagnata da una crema gianduja e una namelaka alla nocciola.  Quando la nocciola la fa da padrona…

Preparazione


La sera prima preparare la namelaka alla nocciola: Portare quasi a bollore panna e latte con lo zucchero e il baccello di vaniglia e versare sopra al cioccolato bianco tagliato a pezzetti, gelatina idratata in 5 volte il suo peso, vaniglia e la pasta di nocciole. Con il mix ad immersione emulsionare e inserire a filo il resto della panna ben fredda. A fine emulsione riporre in frigo per tutta la notte. Procedere con il tortino: fare una pastella con le uova e lo zucchero di canna; lavorare il burro morbido con il cioccolato fuso e aggiungerlo alla pastella, aggiungere infine la farina e le nocciole tritate grossolanamente. Stendere in una teglia ad un’altezza di un centimetro circa e cuocere a 175°C per 10 minuti e lasciare raffreddare. Una volta freddo tagliarlo a metà: su una metà stenderci la crema gianduja e poi chiudere con l’altra metà. Congelare e tagliare delle strisce. preparare la ganache: portare quasi a bollore la panna e versarla sul cioccolato tritato girando fino a completo scioglimento e lasciar freddare. Prendere dal frigo la namelaka e con le fruste montare la namelaka: deve essere sostenuta ma non dura, altrimenti in bocca risulta troppo grassa. con il beccuccio saint honorè decorare il tortino e finire con qualche goccia di ganache e delle nocciole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta