Tortino Rum e uvetta con crema all’arancia

Tortino Rum e uvetta con crema all’arancia

Ingredienti

Ingredienti: Per il tortino: 50gr uvetta 1.5 tsp Rum 115gr burro 115gr zucchero 115gr farina 4gr lievito in polvere 2 uova Per lo sciroppo: 2.5 tsp Rum 1 tbs zucchero di canna Per la crema all’arancia: 2 tuorli 100ml succo di arancia 100gr zucchero 2 tbs fecola di patate buccia di un’arancia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Mettere l’uvetta per 2/3 ore nel rum. Preriscaldare il forno a 175°. Versare tutti gli ingredienti nel mixer e lascia lavorare per 2/3 min. Aggiungi l’uvetta nel composto. Ungere 9 pirottini con dello spray staccante e distribuire il composto. Infornare a 175 x 20 min. Per lo sciroppo: Versare il rum e lo zucchero di canna in una pentolino. Lasciare dissolvere lo zucchero a fuoco basso. Lasciare bollire per 2 min e poi rimuoverlo dal fuoco. Tirare fuori i tortini dal forno e praticare in ognuno 5 buchini con uno stuzzicadenti e successivamente versare lo sciroppo caldo. Riporre su teglia e lascia freddare. Per la crema: Lavorare i tuorli con lo zucchero utilizzando delle fruste. Unire la fecola. Amalgamare il composto ed unire a filo il succo delle arance precedentemente filtrato. Versare il tutto in un tegame, aggiungere la scorza d’arancia grattugiata e porre sul fuoco a fiamma bassa. Mescolare di continuo durante la cottura fino a quando raggiunge la consistenza desiderata. Dopo la cottura, versare la crema all’arancia in una terrina e lasciar raffreddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta