Sbriciolata con ricotta, cioccolato e pere

Sbriciolata con ricotta, cioccolato e pere

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA 130g farina 60g zucchero di canna 1 pizzico di lievito 1 uovo 45g burro RIPIENO 200g ricotta 80g cioccolato 130g pere 30g zucchero una noce di burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta con frolla sable, con ricotta, pere spadellate e cioccolato fondente a scaglie

Preparazione


Per prima cosa andiamo a preparare le pere. Sbucciamo e tagliamo a dadini le pere, le mettiamo in una padella con una noce di burro e con lo zucchero, fino a che non si ammorbidiscono, poi le scoliamo e le lasciamo freddare. Una volta freddate uniamo in una ciotola le pere, la ricotta e le scaglie di cioccolato fondente. In un’altra ciotola andremo a fare la nostra base per la sbriciolata. Impastiamo gli ingredienti con le mani, fino a formare un impasto slegato, “sabbiatio”, quindi è importante non lavorare troppo l’impasto. A questo punto metteremo come base una parte della nostra frolla sablè, poi il composto di ricotta, pere e cioccolato e per finire la frolla. Inforniamo il tutto a 180° per circa 25/30 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta