Torta cioccolato e mou salato

Torta cioccolato e mou salato

Ingredienti

Ingredienti: PASTA FROLLA 200gr farina 150-170W 3gr baking 80gr zucchero 100gr burro 40gr cacao amaro 1/2 bacca di vaniglia 1-2 uova pizzico di sale MOU SALATO 100gr zucchero 100ml panna fresca 90gr burro 2gr sale di Maldon GANACHE AL CIOCCOLATO 220ml panna fresca 300gr cioccolato fondente 50-60%
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta al “Cioccolato e mou salato” è particolare nel suo genere data la sua consistenza ed il contrasto di sapori: la golosa ganache al cioccolato fondente ed il mou salato che si sposano perfettamente al palato. Da assaporare per concludere grandiosamente un pasto, o come aperitivo dolce accompagnato da un calice di Moscato.

Preparazione


FROLLA AL CACAO In planetaria, o a mano, mettere il burro tagliato a tocchetti, la polpa della bacca di vaniglia e lo zucchero ed iniziare ad impastare. Unire la farina, il cacao, il baking (consiglio di setacciarli tutti per 2 volte per amalgamare meglio le polveri) le uova e un pizzico di sale. Lavorare velocemente, formare un panetto, avvolgerlo con pellicola e riporre in frigo per 3/4 ore. Passato il termine, stendere la frolla con mattarello (consiglio tra 2 fogli di carta forno spolverati di zucchero a velo) con uno spessore di 2,5-3 mm circa, porre su di una tortiera (o stampo per crostata) di 20-22 cm di diametro precedentemente imburrata. Bucherellare con una forchetta e procedere con la cottura alla cieca ponendo un foglio di carta forno sulla superficie e coprire con legumi secchi. Infornare a 175°C per 10-12 minuti. Estrarre, togliere i legumi e la carta forno e infornare per 2-3 minuti, il tempo di far asciugare la superficie. Sfornare e lasciar raffreddare. Una volta raffreddata la frolla, estrarla dallo stampo. MOU SALATO Mettere lo zucchero in un pentolino e farlo caramellare, occorre farlo sufficientemente imbrunire. Nel frattempo in un pentolino portare la panna quasi a bollore. Unire a filo la panna allo zucchero caramellato e lasciar cucinare per alcuni minuti mescolando continuamente con una frusta. Togliere dal fuoco ed unire il burro e il sale di Maldon e continuare a mescolare con la frusta facendo incorporare bene il tutto. Versare il mou salato sulla frolla e porre in congelatore per circa 1 ora. GANACHE AL CIOCCOLATO Tritare il cioccolato. In un pentolino portare a bollore la panna e togliere dal fuoco. Unire il cioccolato, mescolare con una frusta e amalgamare il tutto. Versare sulla torta con il mou raffreddato, e deporre in frigo per circa 1-2 ore prima di essere tagliata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta