Profitteroles in miniatura

Profitteroles in miniatura

Ingredienti

Ingredienti: -bignè francesi: 125g latte 125g acqua 5g zucchero 2,5g sale 100g burro 150g farina 250g uova -crema chantilly: 200g panna 20g zucchero a velo 180g fragole a cubetti -ganache fondente: 180g cioccolato fondente 120g panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Monoporzioni (abbondanti) di profitteroles con bignè francesi mignon, ripieni di crema chantilly e fragole con copertura di ganache fondente. Un dolce delicato e scioglievole al palato.

Preparazione


Scaldare in un pentolino latte, acqua, zucchero, sale e burro; portare ad ebollizione, poi aggiungere giù dal fuoco la farina setacciata e mescolare energicamente, riportando il tutto sul fornello e cuocere, sempre mescolando, finché l’impasto si stacca dai bordi della pentola. Trasferire il composto in planetaria e montare con foglia finché si fredda, nel frattempo unire un uovo per volta aspettando che si sia incorporato perfettamente il precedente. Trasferire in un sac a poche e creare dei bignè mignon su teglia con carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 12-15 minuti circa. Quando freddi, andare a farcire con un sac a poche con la crema chantilly precedentemente preprata montando la panna con lo zucchero a velo e a cui sono stati aggiunti i cubetti di fragole. Nel frattempo preparare la ganache, portando la panna a bollore e una volta raggiunta la temperatura versare sul cioccolato a pezzetti mescolando bene fino quando si scioglie. Immergere un bignè alla volta e far gocciolare bene la crema in eccesso, andare poi a impiattare creando piccole piramidi di 5 bignè su un piattino e rifinire il tutto con ciuffetti di panna e fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta