Consistenze

Consistenze

Ingredienti

Ingredienti: Streusel: 40g zucchero di canna 40g burro 40g farina 20g mandorle in polvere 20g granella di pistacchi pizzico di sale Cuore al cioccolato: 20g cioccolato fondente 10g granella di pistacchi Biscuit al cacao: 50g albumi 50g zucchero 40g tuorli 15g cacao pizzico di sale Bagna al rum: 20g acqua 27g zucchero 2g rum Bavarese all’arancia: 120g marmellata di arance 40g succo di arancia 25g tuorli 100g ricotta 12g burro 3g rum 3g gelatina 15g acqua (per la gelatina) 35g panna montata Glassa: top gel mirror arancia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Equilibrio di sapori e gioco di consistenze: fragrante streusel al pistacchio, vellutata bavarese all’arancia con cuore croccante al cioccolato e pistacchi, morbido biscuit al cacao e fresca glassa all’arancia.

Preparazione


Streusel: amalgamare tutti gli ingredienti, stendere tra due fogli di carta da forno uno strato sottile 5mm, congelare e coppare. Cuocere su teglia con carta da forno a 160°C per 12 minuti. Biscuit al cacao: montare gli albumi con lo zucchero e il sale a neve non troppo ferma. Amalgamere a mano i tuori mescolando con una spatola ed infine unire a pioggia il cacao setacciato, continuando a mescolare dal basso verso l’alto . Stendere su teglia con carta da forno uno strato sottile circa 5mm e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 5 minuti. Bagana al rum : riscaldare acqua e zucchero affinchè si sciolga, lasciare intiepidire ed unire il rum. Cuore al cioccolato: sciogliere il cioccolato fondente, unire la granella di pistacchi, formare dei dischetti sottili e far solidificare. Bavarese all’arancia: ammorbidire la gelatina nell’acqua fredda. In un pentolino sciogliere la marmellata con il succo d’arancia e frullarli. In una boule sbattere i tuorli ed unire il composto caldo mescolando con una frusta. Rimettere nel pentolino e fare addensare a fuoco basso senza fare bollire, mescolando continuamente . A fuoco spento unire la gelatina ammorbidita e farla sciogliere; poi unire il rum ed il burro. Travasare il composto in una boule e lasciarlo intiepidire un minuto prima di unire la ricotta, precedentemente lavorata per renderla cremosa. Infine aggiungere la panna montata mescolando delicatamente finchè il composto non sarà omogeneo. Dunque riempire per metà gli stampi monoporzione, adagiare al centro i cuori al cioccolato e versare altro composto fino a riempire quasi totalmente gli stampi. Chiudere con il biscuit coppato ed inumidito con la bagna al rum, e far freddare in abbattitore ( o in freezer ). Quando ben fredde estrarre le bavaresi dagli stampi, glassarle con top gel mirror arancia, stiemarle sui biscotti di streusel e decorarle. Servire ad una temperatura tra 0 e + 4 °C.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta