Pignolata

Pignolata

Ingredienti

Ingredienti: Per l’impasto: 100 gr di farina 1 uovo Per glassare: 2 cucchiai di miele 1 cucchiaio di zucchero Per decorare: scorza grattuggiata di limone(o altri agrumi a scelta)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La pignolata è un dolce tipico calabrese, e più propriamente lametino, che si prepara generalmente nel periodo natalizio. Bastano solo 4 ingredienti e zeste di agrumi, l’odore del nostro Natale.

Preparazione


procedimento: Per l’impasto:unire la farina e l’uovo e impastare bene. formare un panetto e fare riposare 15 minuti. Poi stendere col mattarello e ricavare delle strisce di pasta spesse circa mezzo cm. Tagliare le strisce in tanti piccoli cubetti. Una volta tagliati vengono fritti in olio di semi o misto a olio d’oliva evo. per glassare: in una padella antiaderente unire miele e zucchero, portare a bollore e unire i cubetti di pasta fritta. Mescolando, fare caramellare. Una volta pronti, questo è il momento adatto per dare la forma voluta alla pignolata, perchè poi si solidificherà leggermente e non sarà più possibile modificarla. Si può presentare a cucchiaiate all’interno di pirottini o modellata a forma di ciambella su di un piatto, in modo da tagliarlo a fette. Cospargere di buccia di limoni grattata o meglio di mandarini.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta