Spumoso cocco-ananas

Spumoso cocco-ananas

Ingredienti

Ingredienti: PER LA MOUSSE AL COCCO 200 gr di latte di cocco 100 gr di meringa all’italiana 200 gr di panna semimontata 8 gr di gelatina PER LA MERINGA ALL’ITALIANA 60 gr di albumi 25 gr di acqua 125 gr di zucchero PER LA GELE’ ALL’ANANAS 150 gr di polpa d’ananas 25 gr di zucchero 5 gr di colla di pesce PER IL CRUMBLE 70 gr di burro 80 gr di zucchero di canna 64 gr di farina 00 8 gr di farina di cocco fava tonka q.b. PER GUARNIRE: Yogurt al cocco Ribes Ananas
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce al piatto ideale da servire a fine pasto, fresco e dolce al punto giusto.

Preparazione


PER LA MERINGA ALL’ITALIANA: Mischiare tutti gli ingredienti in un recipiente in pirex e porli in microonde, portare alla temperatura di 60°C e montare fino a completo raffreddamento. PER LA MOUSSE AL COCCO: mettere in ammollo la gelatina. Dopodiché scioglierla in poca panna ed unirla al latte di cocco. Unire poi latte di cocco e meringa tramite il metodo dell’alleggerimento e soltanto alla fine aggiungere la panna semimontata. PER LA GELEE’ ALL’ANANAS: In un pentolino unire ananas e zucchero, poi togliere dal fuoco ed unire la gelatina precedentemente ammollata. Versare uno strato di questa preparazione negli stampini in silicone. Una volta rappreso il composto versarci sopra uno strato di spumoso. PER IL CRUMBLE: lavorare assieme tutti gli ingredienti poi sbriciolare il composto su una teglia rivestita di carta forno e cuocere a 180°C per circa 15′. MONTAGGIO E DECORAZIONE: una volta che tutto il composto si è solidificato (in frigorifero, freezer o abbattitore), toglierlo dallo stampo ed impiattarlo con un po’ di crumble, chicchi di ribes, ananas a pezzi e sotto una pennellata di yogurt al cocco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta