Profiteroles caramellato

Profiteroles caramellato

Ingredienti

Ingredienti: BIGNE’ ALLA CANNELLA 170 gr di acqua 130 gr di burro 170 gr di uova 170 gr di farina debole un pizzico di sale 10/15 gr circa di cannella (a gusto) CREMA DIPLOMATICA AL CAFFE’ 250 gr di latte 75 gr di zucchero 50 gr di tuorli 20 gr di farina 10 gr di amido di riso 10 gr di caffè solubile 100 gr di panna montata PER LA SALSA AL CARAMELLO SALATO 250 gr di zucchero 2 gr di sale 150 gr di panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. Ăˆ sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrĂ  spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione del classico profiteroles: connubio di crema al caffè e caramello salato che non ha nulla da invidiare al gusto classico del profiteroles.

Preparazione


PER I BIGNE’: Porre in un pentolino acqua, burro e sale. Quando il composto inizia a bollire togliere dal fuoco ed unire la farina e la cannella ed iniziare a lavorare il composto. Porre di nuovo sul fuoco e mescolare finchĂ© non inizia a staccarsi dalle pareti ed a formare una patina biancastra sul fondo. Spostare l’impasto in planetaria e lasciarlo intiepidire, dopodichĂ© aggiungere le uova, una alla volta, fino a completo assorbimento. Con una sac Ă  poche dressare piccole palline di composto su una teglia ed infornare a 170/180°C per circa 20 minuti. CREMA DIPLOMATICA AL CAFFE’: Mettere a scaldare il latte sul fuoco ed intanto preparare il pastello con tuorli, zucchero, farina e amido. Quando il latte è caldo stemperare il pastello con un po’ di latte e poi versarlo nel pentolino. Cuocere la crema finchĂ© non si addensa. Fuori dal fuoco aggiungere il caffè. Montare la panna e quando la crema si è raffreddata, unirla alla panna. PER LA SALSA AL CARAMELLO SALATO: Preparare il caramello con lo zucchero a secco, fuori dal fuoco aggiungere il sale e poi la panna e poi spostare di nuovo sul fuoco lasciando cuocere fino al raggiungimento della consistenza desiderata. MONTAGGIO: Farcire i bignè con la crema diplomatica, formare una torretta e colarci sopra la salsa al caramello. Guarnire con ciuffi di panna.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta