Mochi Al Tè Verde

Mochi Al Tè Verde

Ingredienti

Ingredienti: per la panna cotta al tè matcha: 135 gr di panna 40 gr di zucchero 8 gr di colla di pesce 65 gr di panna semimontata 3 cucchiaini di tè matcha diluiti in poca acqua Per il mochi: ingredienti: 150gr di farina di riso glutinoso 3 cucchiai di zucchero 240 ml di acqua fecola di patate per spolverizzare il piano di lavoro. Per la cialda: 50 gr di burro 50 gr di zucchero a velo 50 gr di albumi 50 gr di farina Per la gelatina di fragole: 30 gr di fragole 30 gr di acqua 8 gr  di colla di pesce 10 gr di zucchero.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Il mochi è un dolce tipico giapponese, è un impasto molto        colloso di riso glutinoso. Questo tipo di riso non presenta        glutine ma viene così chiamato per il suo alto grado di        amilopectina. Spesso fa da involucro a panna e azuki        (pasta dolce di fagioli rossi) o palline di gelato. tra i gusti        più comuni troviamo quelli al tè verde, al sesamo nero,        mango e fiori di ciliegio. In questa ricetta il ripieno è        costituito da una panna cotta al tè matcha, il tutto accompagnato da una cialda croccante e gelatina alla fragola.

Preparazione


procedimento panna cotta al tè verde:Scaldare la panna liquida con lo zucchero e aggiungere poi la colla di pesce idratata e strizzata. Aggiungere il tè matcha diluito e filtrare il tutto per sciogliere evetuali grumi di tè. Quando il composto è freddo, unire la panna semimontata. Versare negli stampini di silicone preraffreddati (a forma di semisfera di piccole dimensioni) e abbattere. procedimento mochi:In una boule adatta al microonde versiamo lo zucchero e la farina di riso glutinoso. Aggiungere l’acqua e mescolare bene. Mettere in microonde a 600 watt per 1 minuto. Mescolare e ripetere l’operazione 3 volte. Spolverizzare il piano di lavoro con fecola di patate per lavorare più facilmente il composto colloso. Formare un cilindro e dividerlo in 9 parti. Ottenere delle palline da stendere sottili con il mattarello e coppare dei cerchi. Questi saranno l’involucro della mousse. L’operazione risulterà difficile vista la delicatezza dell’impasto. procedimento cialda: in una boule unire lo zucchero e gli albumi e mescolare bene. Fondere il burro e unire agli albumi. Infine aggiungere la farina. Spalmare una piccola quantità di prodotto su una teglia foderata di carta forno, cercando di ottenere una forma ovale. Infornare a 180°C fino a doratura. Per dare la piega a C aiutarsi con un mattarello quando la cialda è ancora calda. procedimento gelatina di fragole:Idratare e strizzare la colla di pesce. Sciogliere la colla di pesce in microonde con la sua stessa acqua e unire il resto degli ingredienti mescolando bene. Mettere in abbattitore in un contenitore foderato di pellicola cercando di ottenere uno spessore di circa 1 cm. Costruzione: Diluire un pò di tè verde con un pò d’acqua e un pò di zucchero per colorare il fondo del piatto con un pennello. Spolverizzare i mochi con tè in polvere e adagiarli sul verde partendo da sinistra, la prima appoggiata sulla cialdina. Decorare con polvere di tè, cubetti di gelatina alla fragola e qualche fogliolina di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta