Dolce corallo

Dolce corallo

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla milano 74g burro 74g zucchero 50g uova 250g farina Bisquit al cacao 31g albumi 31g zucchero 22g tuorli 9gcacao Chessecake 187g philadelphia 112g mascarpone 82g zucchero 45gr burro morbito Un pizzico di sale e vaniglia 9gr amido di mais 82g uova 17g latte Ripieno alle pere 250gr pere williams Cannella Vaniglia Limoncello Zucchero di canna Coulis ai mirtilli 125g polpa di mirtilli 50g zucchero ½ limone Zucchero caramellato 50g zucchero 25g glucosio 25g acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cheesecake alle pere con coulis ai mirtilli e zucchero caramellato

Preparazione


Pasta frolla milano Mettere burro, zucchero e uova insieme ed infine la farina. Far riposare in frigo, poi stendere e creare il guscio nei pirottini. Bisquit al cacao Montare albumi e zucchero, aggiungere i tuorli a filo ed infine il cacao. Stendere in un taglia il più fino possibile ed infornare a 200°C per 5 min, una volta raffreddato coppare della misura voluta. Ripieno alle pere Tagliare le pere a cubetti e metterle in una pentola con zucchero di canna, vaniglia e cannella. Scaldare il tutto e flambare con il limoncello. Cheesecake Mettere tutti gli ingredienti insieme e amalgamare con il minipinner. Coulis ai mirtilli Mettere la polpa di lamponi e lo zucchero in un pentolino fino a far sciogliere lo zucchero e poi mettere il limone. Zucchero caramellato Mettere acqua, zucchero e glucosio in un pentolino e mettere sul fuoco fino ad avere il colore desiderato. Una valta fatto ciò bloccare la cottura appoggiando delicatamente il pentolino in una boule di acqua. Con un mestolo creare dei disegni con il caremmello su un tappetino in silicone. Assemblaggio Mettere nei pirottini con il guscio di pasta frolla il disco di bisquit, poi le pere ed infine il composto della cheesecake e delle mandorle a fettine, cuocere a 180°C per 30/40 minuti, poi far raffreddare. Creare una pennellata di coulis ai mirtilli, appoggiare hai lati opposti il tortino e la decorazione in caramello.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Riccardo De Bernardinis
    11 Ottobre 2025 at 23:25

    Riccardodebernardinis.com rappresenta una risorsa eccezionale per chi desidera migliorare le proprie competenze in ambito culinario e di pasticceria. Grazie ai suoi corsi dettagliati e ben strutturati, è possibile apprendere tecniche innovative e perfezionare ricette come quelle di dolci raffinati e golosi. La professionalità e la passione trasmesse attraverso le lezioni rendono questa piattaforma un punto di riferimento affidabile per gli appassionati di cucina, offrendo strumenti pratici e ispirazioni per creare delizie come quella del ‘Dolce corallo’. Consiglio vivamente Riccardodebernardinis.com a chiunque voglia crescere nel mondo della pasticceria e della cucina artigianale.

Valuta