CROSTATINA FANTASIA

CROSTATINA FANTASIA

Ingredienti

Ingredienti: Frolla: 250 gr di strutto 250 gr di zucchero 100 gr di uova 400 di farina debole 100 di farina di pistacchio pizzico di sale 150/200 gr di cofettura di cicliege CREMA: 500 ml di latte 150 zucchero 80 gr di tuorli 40 gr di farina 20 di amido di riso zest di un lime 6/7 foglie di menta fresca
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dessert al piatto con costatina di frolla milano al pistacchio (con strutto), marmellata di ciliegie, accompagnata da crema aromatizzata al lime e menta.

Preparazione


per la frolla: unire in planetaria lo strutto e lo zucchero e lavorare finchè non avrò una consistenza cremosa. Aggiungere una alla volta le uova e infine la farina e il sale. Creare una palla con l’impasto, appiattirla, impellicolare e riporre in frigo a riposare per almeno 30 minuti. per la crema: portare quasi a bollore il latte con le foglie di menta dentro, con il resto degli ingredienti creare una sorta di pastella e versarci il latte bollente sopra, filtrando le foglie di menta. Mescolare energicamente. Riportare sul fuoco e portare il tutto a 85 gradi. Stendere la frolla e riporla nelle formine da crostatina, riempirla con la marmellata e comporre le striscioline sopra la marmellata come in tutte le crostatine. Cuocere a 160 gradi per circa 30 minuti. Impiattare la crostatina, disporre un po di crema nel piatto e decorare con granella di nocciola o pistacchio e menta fresca.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review