Lemon meringue pie

Lemon meringue pie

Ingredienti

Ingredienti: PER LA PASTA FROLLA tipo Milano -250gr. Farina -125gr. Burro -125gr. Zucchero a velo -50gr. Uova -5gr Sale -1 Bacca di vaniglia PER LA CREMA AL LIMONE -75gr. Zucchero a velo -10gr. Amido di mais -40gr. Tuorli -2 Limoni -250ml. Latte -20gr. Farina PER LA MERINGA ALL’ITALIANA -125gr. Albumi -250gr. Zucchero -50gr. Acqua -FRUTTA  E SCAGLIE DI MANDORLE PER DECORARE
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostata con crema al limone e soffice meringa.

Preparazione


Per preparare la frolla; impastare il burro con zucchero a velo,le uova,aromi e sale. Unire la farina. Impastare fino a ottenere un impasto liscio. Far riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Per la crema al limone; portare a bollore il latte con la buccia di limone grattugiata, sbattere i tuorli e incorporarci farina,amido e zucchero a velo,senza fare grumi. Unire i due composti e rimettere sul fuoco girando con una frusta fino a quando la crema non risulterà liscia e densa. lasciarla freddare. Stendere la pasta frolla e adagiarla su di una teglia per crostate, cuocere a 160° per circa 15 minuti. Una volta pronta versarci sopra la crema al limone. Preparare la meringa montando gli albumi; scaldare lo zucchero nell’acqua fino al raggiungimento di 121° e versare lo sciroppo a filo sugli albumi. Una volta pronta la meringa metterla in una sac à poche e distribuirla su un lato della crostata, con un cannello fiammeggiare la meringa italiana per dorarla leggermente. Decorare con frutta e scaglie di mandorle.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review