Yogurtino morbido

Yogurtino morbido

Ingredienti

Ingredienti: Mousse allo yogurt 250gr yogurt 100gr meringa italiana 275gr panna montata 10gr gelatina in fogli Meringa italiana 25g acqua 125g zucchero 63g albume Frolla sablè 150gr zucchero 300gr burro N° 1 uovo 450gr farina Crumble di diamantini 175gr burro 75gr zucchero a velo 25gr cacao amaro 200gr farina biscotto Coulis di visciole 125gr polpa di visciole N° ½ limone 50gr zucchero Decorazione Visciole Foglie di basilico fresco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Mousse allo yogurt
Ricetta di
Corso

Descrizione


mousse allo yogurt, crumble di diamantini al cacao, frolla sablè, coulis di visciole

Preparazione


Mousse allo yogurt Preparare la meringa italiana cuocendo in un pentolino acqua e zucchero fino a portarlo a 121°C, a parte montare l’albume, appena acqua e zucchero sono arrivati a temperatuta versare a filo nell’albume montato mentre continua a montare, lasciarlo montare fino al raffreddamento della boule. Montare la panna. Sciogliere la gelatina in fogli dopo averla messa in ammollo in acqua fredda con un piccola parte di meringa portata a 65°C. In questo modo avremo tre composti: la meringa italiana, la panna e lo yogurt . Aggiungere in tre fasi alternate sia la panna che la meringa nello yogurt ed amalgamare cercando di essere il più delicati possibili per evitare che si smonti. Aggiungere il composto con la gelatina ed amalgamare. Mettere in uno stampo e far rapprendere in freezer per almeno 3 ore. Frolla sablè Impastare burro e farina. A parte amalgamare uova e zucchero. Unire al burro e farina le uova e lo zucchero ed amalgamare. Mettere in frigo per mezz’ora. Stendere la frolla e copparla, cuocere a 170°C per 10/15 minuti Crumble di Diamantini Impastare il burro freddo con lo zucchero a velo. Aggiungere farina e cacao setacciati. Creare dei cilindri, mettere in frigo per almeno un paio d’ore, dopodichè spezzetare il tutto e metterlo su di una teglia. Cuocere in forno a 180°C per 15 minuti (girare ogni tanto il tutto durante la cottura). Coulis alle visciole Mettere tutto in un pentolino e cuocere fino a che non si è sciolto ed amalgamato sia lo zucchero che la purea di visciole. Assemblaggio Predisporre la mousse allo yogurt sopra la frolla. Creare un effetto terra con il crumble, aggiungere ai lati il coulis ed infine aggiungere due foglie di basilico e delle visciole fresche.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta