Melon mini-bonet

Melon mini-bonet

Ingredienti

Ingredienti: Per i tortini: – 250 g latte intero – 50 g zucchero – 100 g uova intere – 50 g cacao amaro in polvere – 100 g cioccolato fondente – 15 g rum Per la crema: – 300 g melone fresco frullato – 110 g zucchero – 13 g amido di mais – 65 g tuorli – 1 bacca di vaniglia Pezzetti di melone intagliato per decorazione
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Versione estiva al melone per un dolce della tradizione culinaria piemontese. Sono stati tolti gli amaretti e il caramello caldo è stato sostituito da una crema pasticcera al melone; in questo modo sarà possibile fare una cottura normale, senza vapore per mantenere liquido il caramello.

Preparazione


Procedimento Per i tortini: Bollire il latte e aggiungere il cacao, intanto sbattere le uova con lo zucchero e incorporarvi il latte al cacao, versandolo a filo. Aggiungere il rum ed emulsionare. Infine incorporare a mano il cioccolato. Porre negli stampini fino a metà altezza e cuocere in forno ventilato preriscaldato a 175° per 25-30 minuti. Una volta cotti, far freddare prima di riempire. Per la crema: Porre sul fuoco il melone frullato, intanto montare i tuorli con la vaniglia e lo zucchero; quando la frutta arriva a bollore, versarla sull’uovo e rimettere sul fuoco per aggiungere l’amido, mescolando energicamente, finché la crema non si addensa, facendo attenzione a non farla raggrumare. Far freddare e mettere in una sac-a-poche per riempire i tortini. Decorare con il melone intagliato, la crema al melone e lo zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta