Dolce Rosanna

Dolce Rosanna

Ingredienti

Ingredienti: Per la sfoglia: Farina 180w- 75g Burro- 250g Farina 260w- 175g Acqua- 105g Sale- 5g Per la bavarese al cioccolato al latte: Latte intero- 125g Zucchero semolato- 40g Tuorli- 50g Gelatina in fogli- 5g Cioccolato al latte- 125g Panna semi montata- 250g Per inserto alla banana e passionfruit: Banana- 94g Passionfruit- 31g Zucchero a velo- 35g Gelatina in fogli- 3,5g
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce Rosanna è frutto di un ricordo con la mia migliore amica. In questo caso ho voluto giocare con il dolce- acidulo della banana e passionfruit uniti alla dolcezza della bavarese al cioccolato al latte appoggiata su una croccante base di sfoglia e una ulteriore nota croccante data dalle noci caramellate.

Preparazione


Per la sfoglia: impastare prima il panetto grasso, poi il pastello magro e far riposare entrambi fino al raggiungimento di 10-12°C. Incassare il panetto nel pastello e dare le pieghe, 3-4-3-4, con riposi di 15 minuti. Stendere , bucare spolverizzare con zucchero semolato e infornare a 170°C fino a doratura.
Per la bavarese al cioccolato al latte: portare il latte, lo zucchero e i tuorli a 82°C, aggiungere il cioccolato fuori dal fuoco fino a completo scioglimento dello stesso; far scendere il composto sotto i 60°C e aggiungere la gelatina. Versare il composto in uno stampo e riporre in abbattitore.
Per l’inserto alla banana e passionfruit: sciogliere la frutta in un tegame, poi in un contenitore aggiungere lo zucchero e la gelatina con un frullatore ad immersione, aggiungere l’inserto sulla bavarese abbattere nuovamente il tutto.
Coppare la sfoglia con lo stesso stampo della bavarese e posizionarla sopra. Aggiungere le noci caramellate e servire con una leggerissima spolverata di cacao.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta