Mangoji meringue pie

Mangoji meringue pie

Ingredienti

Ingredienti: Frolla Goji Burro 75 gr Farina 170 gr Uovo N 1/2 ( 30 gr) Tuorli N1 (20 gr ) Zucchero 80gr Bacche di goji 30 gr Limone grattugiato N 1/4 Crema al mango Acqua 175 gr Succo di mango 100 gr Zucchero 75 gr Uovo N 1/2          ( 30gr ca ) Tuorli N 1           ( 20 gr ca ) Amido di mais 30 gr Colla di pesce 8 gr Meringa italiana Acqua 35 gr Zucchero 150 gr Albumi 70 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mangoji è una rivisitazione della classica torta meringata al limone realizzata con pasta frolla al gusto di bacche di goji e ripiena di una freschissima crema al mango che poi viene ricoperta di meringa flambè.

Preparazione


Per la frolla goji Impastare in planetaria il burro con la farina, aggiungere il composto uovo, tuorli,zucchero, limone grattugiato e le bacche di goji tritate. Far riposare la frolla in frigo almeno 30 minuti. Stendere a 5 mm, usare dei pirottini di alluminio, buccherellare la frolla e cuocere in bianco a 170 gradi per 15 minuti circa. Sfornare e lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Per la crema al mango Portare quasi ad ebollizione i liquidi (acqua e succo di mango). Unire le uova con lo zucchero e l’amido setacciato. Stemperare il composto liquido caldo con l’altro composto e rimettere tutto sul fuoco fino ad arrivare a 82 gradi. Raffreddare la crema girandola con la frusta fino a 65 gradi ed incorporare la colla di pesce ben strizzata.Lasciare la crema in frigo. Per la Meringa Italiana Portare a 121 gradi lo sciroppo di acqua e zucchero. Versarlo sugli albumi che montano, far girare la planetaria fino al raffreddamento della meringa. Composizione della Mangoji Meringue Pie Riempire il guscio di frolla goji con la drema al mango ancora tiepida. Ricoprire con non troppi ciuffi di meringa italiana e fiiammeggiare. Decorare con ciliege ( o fragole o pesche ), menta e bacche di goji tritate.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta