TORTA TENERINA PEPERONCINO E ANICE CON COULIS DI FRUTTI ROSSI E CHIODI DI GAROFANO

TORTA TENERINA PEPERONCINO E ANICE CON COULIS DI FRUTTI ROSSI E CHIODI DI GAROFANO

Ingredienti

Ingredienti: 155 gr cioccolato fondente 125 gr burro 125 gr zucchero 62,5 gr uova intere 75 gr tuorlo 112,5 gr albume 50 gr farina debole n° 1 bacca di vaniglia n° 2 anice stellato 5 gr peperoncino per la coulis di frutti rossi e chiodi di garofano: 125 gr polpa frutti rossi 1 limone 50 gr zucchero 5 chiodi di garofano
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una rivisitazione , della torta tenerina tipica della città di Ferrara,  un dolce al cioccolato dalla consistenza morbida con una crosticina esterna e dall’interno fondente.

Preparazione


Per la torta Sciogliere il cioccolato fondente al microonde ed unirlo al burro anch’esso sciolto, al peperoncino e all’anice stellato. Quando il composto si sarà stiepidito unire i tuorli d’uovo alle uova intere. A parte montare gli albumi con lo zucchero fino ad ottenere un composto compatto e spumoso. Unire gli albumi montati alla crema di cioccolato e uova ed infine aggiungere la farina. Quando avremo un impasto liscio e uniforme trasferire il composto negli stampi e cuocere in forno preriscalda a 180 gradi per 25-30 minuti. Sfornare e cospargere di zucchero a velo. Per la coulis: mettere al microonde la polpa di frutti rossi con i chiodi di garofano, il succo di limone e lo zucchero fino ad ottenere una crema semiliquida.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta