CRÈME CARAMEL ALL’ARANCIA

CRÈME CARAMEL ALL’ARANCIA

Ingredienti

Ingredienti: GR 500 Latte GR 150 Zucchero NR 6 Tuorli NR 1 Scorza d’arancia NR 1 Bacca di vaniglia Per il caramello: GR 150 Zucchero GR 60 Acqua 1/2 Arancia spremuta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crème Caramel è il nome francese di un semplice ma delizioso dolce al cucchiaio, universalmente conosciuto; la sua è una antica ricetta risalente addirittura all’antica Roma, dove veniva preparato come una crema non dolce ma piacevolmente aromatica. Ma il diffondersi del suo nome francese deriva dal fatto che, piu’ recentemente, si sono radicate forti tradizioni nella preparazione della Creme Caramel nelle regioni meridionali della Francia, specialmente nella città di Tolouse.

Preparazione


In un pentolino portare a bollore il latte con la scorza d’arancia e la bacca di vaniglia. Dopo di ché togliere dal fuoco e lasciare in infusione per 15 minuti. Nel frattempo iniziare a preparare il caramello mettendo a fuoco medio-basso lo zucchero, l’acqua e il succo d’arancia. Lasciar cuocere mescolando con un cucchiaio di legno finchè, bollendo, diventi dorato e caramellato. A questo punto versare nello stampo scelto e rigiratelo, distribuendolo su tutta la superficie, finchè non si sia raffreddato e solidificato. Sbattere i tuorli con lo zucchero e unire il latte aromatizzato, gia filtrato, aggiungendolo a filo, continuare a mescolare con frusta finchè il composto non è omogeneo. Per finire versare il composto negli stampini con il caramello e infornare a 85° per 40 minuti in forno a vapore oppure sistemare gli stampini in una teglia da forno e versare all’interno dell’ acqua, fino ai 2/3 dell’altezza degli stampini e cuocere in forno statico preriscaldato a 160° per 60 minuti. Lasciar riposare in frigo per almeno 3 ore prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta