Bavarese tre cioccolati

Bavarese tre cioccolati

Ingredienti

Ingredienti: Base bavarese: 240ml latte 60gr tuorli 50gr zucchero 6gr gelatina in fogli Tre cioccolati: 75gr cioccolato fondente 90gr cioccolato latte 100gr cioccolato bianco 150gr panna(semimontata)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il bavarese è un dolce di origine francese il cui nome viene spesso ed erroneamente indicato  al femminile ” la bavarese”; la bavarese però non è un dolce, ma una bevanda di origine tedesca composta da tè, latte e liquore importata in Italia come bevanda all’inizio del 1700 dai cuochi francesi al servizio dei Wittelsbach, casa regnante di Baviera. Nel secolo successivo, in Francia, nacque il dolce bavarese,  ispirato appunto alla bevanda bavarese.

Preparazione


Scaldare il latte a bagnomaria,mescolare i tuorli con lo zucchero e aggiungerli al latte. Far cuocere la base bavarese(82°C). quando la crema si sarà raffreddata(60°C) aggiungere la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata. Preparare 3 ciotole con all’interno i cioccolati tritati (separati). Versare in parti uguali la base bavarese nelle 3 ciotole e girare per far sciogliere i cioccolati. Semimontare la panna e aggiungerla in parti uguali nelle 3 ciotole. Comporre le bavarese o nei bicchierini o in degli stampi in silicone a vostra scelta, facendo raffreddare uno strato prima di aggiungere l’altro.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta