NONNA RACCONTA

NONNA RACCONTA

Ingredienti

Ingredienti: 300gr FARINA 3 UOVA 1 SPICCHIO D’AGLIO 50gr BISILICO IN FOGLIE 20gr PECORINO GRATTUGIATO 50gr PARMIGIANO GRATTUGIATO 10gr PINOLI 80gr POMODORINI 100ml OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA SALE GROSSO PEPE
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


TAGLIATELLE CON PESTO E POMODORINI

Preparazione


Versare la farina a fontana nella spianatoia, rompere al centro le uova e sbatterle fino a che non assorbano un po’ la farina e poi continuare ad impastare a mano fino a che il composto risulti omogeneo ed elastico. Formare una palla ed avvolgerla nella pellicola trasparente e farla riposare per circa mezz’ora. Prendere il composto ed iniziare a stendere la pasta con l’uso del matterello fino ad ottenere uno spessore sottile; prendere un lembo della sfoglia e ripiegare fino a due terzi circa, iniziando ad arrotolare creando un rotolo piatto. Tagliare il rotolo a fettine con spessore 8mm circa; prendere le tagliatelle, stenderle ed arrotolarle creando un nido, adagiandole sulla spianatoia precedentemente infarinata. Mettere l’aglio sbucciato in una ciotola, iniziare a pestare con il sale. Quando sarà ridotto in poltiglia aggiungere le foglie di basilico insieme ad un pizzico di sale grosso. Continuare a pestare il basilico fino a che non fuoriesca un liquido verde, quindi aggiungere i pinoli e pestare di nuovo. Aggiungere il pecorino ed il parmigiano ed in ultimo l’olio e mescolare. Far saltare i pomodorini in olio e aglio per qualche minuto; cuocere la pasta per 3 minuti, scolarla e ripassare in padella per qualche secondo. Versare il pesto nella padella ed amalgamare il tutto.Servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta