TORTA ANANAS E BANANE

TORTA ANANAS E BANANE

Ingredienti

Ingredienti: per la torta 2 uova 200 g zucchero un pizzico di sale 3 cucchiai succo d’ananas 2 banane 130 g ananas in scatola scolato e tagliato a pezzetti 200 g farina 2 cucchiaini lievito in polvere per la crema alla ricotta 250 g ricotta 180 g zucchero a velo ananas in scatola (pezzetti) per decorare 3 fette di ananas cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta con impasto alla banana e ananas farcita con crema alla ricotta e pezzetti di ananas

Preparazione


Procedimento: per la torta Montare le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale. Frullare le banane, ottenere una purea ed aggiungervi il succo di ananas. Utilizzando una spatola incorporarvi un po’ alla volta le uova montate e lavorare il composto fino ad amalgamarle completamente. Setacciare farina e lievito ed aggiungerli al composto, avendo cura di non smontarlo. Aggiungere infine l’ananas a pezzetti. Versare l’impasto in una tortiera imburrata e cuocere a 180° C per 1h. Sfornare, far raffreddare completamente, sformare la torta e tagliarla a metà. per la crema alla ricotta Stemperare la ricotta (se troppo liquida farla scolare in un colino) e mescolare allo zucchero. farcitura Farcire il disco inferiore della torta con un terzo della crema e distribuire i pezzetti di ananas. Sovrapporre l’altra metà della torta, ricoprire la superficie ed i bordi con la rimanente crema. per decorare Tagliare a metà le fette di ananas e disporle sulla torta. Porre al centro una decorazione realizzata con cioccolato fuso.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta