Millefoglie al lampone

Millefoglie al lampone

Ingredienti

Ingredienti: Pasta sfoglia: 375gr di burro 50gr di farina manitoba 2 cucchiaini di sale 250ml di acqua fredda Per la crema al lampone: 300gr di polpa di lampone 110gr di zucchero 13 gr di amido di mais 65gr di tuorli 1 bacca di vaniglia Per decorare: 200gr di panna montata lamponi 4-5 zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Millefoglie al lampone con panna. Un alternativa è la sostituzione con la crema al burro meringato della panna. Ricetta di Alina Tampu Corso: Pasticcere 37° Edizione Ricetta: al cucchiaio

Preparazione


Sfoglia: sciogliere e raffreddare il burro non salato. Mescolate la farina e il sale in una terrina o su una piastra di marmo, formando una fontana al centro. Versatevi l’acqua e il burro fuso. poi lavorare la farina per ottenere un impasto soffice. Amalgamate bene fino ad ottenere una palla omogenea e piuttosto elastica. Coprite e fate riposare per 30 minuti. Spianate il burro rimanente in un quadrato di circa 2 cm di spessore. Stendete la pasta a forma di croce, lasciando al centro una porzione larga almeno quanto il quadrato di burro, un pò più spessa. Ponete il burro nel mezzzo, ripiegatevi sopra le parti di pasta e spianate con il mattarello. Stendete, piegate e rovesciate la pasta sei volte, lasciando riposare 30 minuti ogni volta. Fate riposare la pasta anche prima dell’uso. Crema ai lamponi: Versare in una pentola la polpa di lamponi aggiungendo il resto degli ingredienti ed amalgamare fino ad ottenere la giusta densità. Stendere il tutto in una teglia con carta forno e stendere la crema. Dare la forma desiderata alla pasta sfoglia e aggiungere la panna montata, lamponi. Formare il secondo strato con crema al lampone e quindi il terzo strato con panna e lamponi e richiudere, quindi spolverare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta