Giulietta Natalizia

Giulietta Natalizia

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA- 50 GR burro 60 gr zucchero canna 60 gr farina debole colorante alimentare rosso BIGNE’- 75 gr burro 125 gr acqua 2 gr sale 125 gr farina 3 uova medie CREMA DIPLOMATICA 250 ml latte 2 tuorli 75 gr zucchero semolato 20 gr farina debole buccia limone 50 GR panna DECORAZIONE 100gr zucchero 50 ml acqua 200ml alcool 90%
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


FROLLA- Unire il burro a temperatura ambiente con lo zucchero fino da ottenere un composto ben amalgamato. Successivamente aggiungere il colorante alimentare rosso e, una volta ottenuto un colore uniforme, mettere la farina. Creare con la frolla ottenuta una mattonella sottile e farla riposare in frigo per 15 minuti. Trascorso il tempo di riposo stendere la frolla ad uno spessore di 3/4 millimetri e tagliare con un coppa pasta rotondo (diametro 5 cm )circa 18/20 pezzi. BIGNE’- Mettere il burro, il sale e l’acqua in un pentolino su fiamma debole fino a completo scioglimento, aggiungere a questo punto la farina e girare con un mestolo di legno fino ad ottenere un impasto solido che si stacca dalle pareti. Far raffreddare l’impasto ottenuto e aggiungere una alla volta le uova (NB: è necessario che prima di aggiungere l’uovo successivo il precedente sia stato completamente assorbito). Mettere il composto in una sac a poche con beccuccio liscio e realizzare circa 18/20 bignè di diametro 6/7 cm e adagiare sopra di essi i dischetti di frolla precedentemente tagliati. Infornare a 190° per 10 minuti poi abbassare a 170° per 5 minuti e terminare gli ultimi 5 minuti di cottura a 160°. CREMA DIPLOMATICA- Montare la panna e metterla da parte. In un pentolino mettere il latte e la buccia di limone da scaldare sul fuoco, nel frattempo amalgamare le uova allo zucchero aggiungendo successivamente la farina. Una volta che il latte è caldo versarlo sul composto di zucchero uova e farina girando con una frusta.Riportare tutto sul fuoco e sempre girando, portare la crema ad ebollizione. Una volta che la crema si sarà raffreddata aggiungere la panna precedentemente montata. Inserire la crema in un sac a poche con beccuccio a stella. CARAMELLO- In un pentolino far caramellizzare lo zucchero con acqua(NB: non mescolare mai lo zucchero). Inserire in un recipiente alto e stretto l’alcool freddo da freezer e con un mestolo di legno colarci dentro,con movimenti circolari a filo e in quantità minima, il caramello.Tirare fuori e ripetere l’operazione fino al raggiungimento delle decorazioni necessarie. ASSEMBLAGGIO- tagliare i bignè a metà e inserire con la sac a poche la crema diplomatica. Adagiare sopra al bignè ricostituito una piccola decorazione di caramello.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta