Gnocchi di patate con gamberi e zucchine

Gnocchi di patate con gamberi e zucchine

Ingredienti

Ingredienti: Per gli gnocchetti: 1 kg di patate a pasta gialla 200 gr farina di grano tenero tipo “00” 5 gr c.a. di sale Condimento: 300 gr di gamberi sgusciati 4-5 zucchine medie 4-5 cucchiai c.a. di olio EVO Peperoncino macinato un pizzico 50 ml di vino bianco Prezzemolo q.b. Sale e pepe q.b. 3 foglie di basilico Un ciuffo di prezzemolo 1 spicchio d’aglio in camicia La scorza grattugiata di 1/2 limone biologico
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


In una pentola lessare le patate per circa 20 minuti fin quando non saranno ben cotte e potranno essere infilzate facilmente con una forchetta Nel frattempo pulire I gamberi, sgusciarli, eliminare il filamento dell’intestino con uno stuzzicadenti e tagliarli grossolanamente. In un pentolino sbianchire 3 zucchine; una volta ripreso il bollore attendere qualche minuto, scolarle, tritarle grossolanamente ed inserirle nel bicchiere del mixer insieme a due cucchiai di olio EVO, una presa di sale e pepe, ed il basilico. Frullare quindi il tutto riducendo il composto in una purea. In una padella antiaderente versare il resto dell’olio EVO, lo spicchio d’aglio in camicia, il peperoncino e la zucchina rimasta tritata finemente. Rosolare, aggiungere I gamberi e dopo un paio di minuti sfumare con il vino bianco.Quindi eliminare l’aglio. Una volta cotte le patate, pelarle e schiacciarle sul piano da lavoro e lasciare raffreddare. Quindi aggiungere la farina, il sale ed impastare sino a raggiungere un composto omogeneo e malleabile. Dividere la pasta ottenuta in 3 porzioni c.a ed allungare l’impasto con le mani sino ad ottenere dei cordoni di c.a. 1- 1,5 cm. Quindi ricavare gli gnocchetti e tenerli da parte. Portare a bollore l’acqua per gli gnocchetti e nel frattempo porre la purea di zucchine in un pentolino e riscaldare un paio di minuti. Una volta a bollore l’acqua per gli gnocchetti, aggiungere il sale ed aspettare nuovamente il bollore. Quindi immergere gli gnocchetti ed attendere che salgano in superficie; quindi scolare e porre nella padella antiaderente con la salsa di gamberi e zucchine. Saltare in padella pochi istanti ed aggiungere un ciuffo di prezzemolo tritato finemente. Sul piatto da portata versare un paio di cucchiai di purea di zucchine, adagiare sopra gli gnocchetti e guarnire con qualche fettina di zucchina ed una leggera spolverata di buccia di limone grattugiata finemente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta