Semifreddo al caffè

Semifreddo al caffè

Ingredienti

Ingredienti: Per il bisquit: Tuorlo 20g Albumi 40g Zucchero 25g Farina 20g Amido di mais 5g Per il semifreddo: Zucchero 85g Albumi n 4 Panna fresca 270g Pasta di caffè 3 tsp
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il bisquit: montate gli albumi con lo zucchero, aggiungete poi i tuorli a filo e incorporate a mano, aggiungete poi la farina e l’amido setacciati ed incorporate sempre a mano. Stendete uno strato sottile su teglia forata con carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 200° per 5 minuti. Per il semifreddo: mettete lo zucchero e gli albumi in microonde e portateli a 55°. Una volta raggiunta la temperatura mettete in planetaria a montare fino a raffreddamento. In una planetaria a parte montate la panna. A questo punto si incorporano i tre elementi quindi aggiungete un terzo di meringa alla pasta di caffè ed amalgamate, poi aggiungete un terzo di panna ed amalgamate continuando fino a che non terminate i due composti. Prendete quindi dei pirottini d’alluminio monouso e distribuite il composto. Prendete poi il bisquit e coppatelo con un coppapasta tondo più piccolo della base del semifreddo. A questo punto sistemate il bisquit sul semifreddo e abbattete (o riponete in freezer). Il semifreddo va servito a -12°.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta