Mousse al cioccolato con bisquit cuillere’

Mousse al cioccolato con bisquit cuillere’

Ingredienti

Ingredienti: Mousse: 70 gr tuorli 110 sciroppo 1/1 180 gr cioccolato fondente 330 gr panna Biscuit cuillerè: 110 gr tuorli 160 gr albumi 150 gr zucchero N 1 bacca vaniglia 150 gr farina Ganache al pistacchio: 50 gr panna 50 gr cioccolato bianco 10 gr pasta pistacchio 1 gr gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il biscuit far schiumare gli albumi in una planetaria con la frusta, aggiungendo in più volte lo zucchero per evitare la formazione di fiocchi di neve, versare a bassa velocità i tuorli, ed infine la farina a mano. Cuocere a 180 gradi per 50 minuti. Unire in un pentolino acqua e zucchero, portare a 121 gradi e versare a filo sui tuorli in planetaria e montare fino a raffreddamento. Sciogliere a microonde il cioccolato fondente, montare la panna in modo da renderla lucida ed unire una parte nel cioccolato fuso a 45 gradi, emulsionare a mano ed unire alla massa una parte di pate a bombe, poi versare tutto il composto di cioccolato sulla pate a bombe ed infine il resto della panna. Abbattere. Per la ganache far bollire la panna e versarla sul cioccolato bianco tritato nel cutter, emulsionare senza lasciar tracce di grumi ed unire la pasta pistacchio e la gelatina fusa in una parte di panna a 65 grandi. Versare la ganache in una sac a poche e lasciar raffreddare prima dell’utilizzo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta