Tortino di polenta con funghi

Tortino di polenta con funghi

Ingredienti

Ingredienti: per la polenta: 125 gr farina di granoturco bramata 500 ml acqua 5 gr sale per la besciamella: 150 ml latte 35 gr burro 30 gr farina per il condimento: 250 gr funghi scalogno prezzemolo vino bianco olio extra-vergine di oliva sale pepe
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Mettere l’acqua in una pentola, salare e portare ad ebollizione. Versare lentamente a pioggia la farina di granoturco mescolando continuamente per 30 minuti circa, per evitare la formazione di grumi. La polenta è cotta quando tenderà a staccarsi dalle pareti della pentola. Versare negli stampini e lasciare raffreddare completamente. Nel frattempo preparare la besciamella. Far sciogliere il burro in una casseruola a fuoco basso e aggiungere la farina mescolando con una frusta (roux). Aggiungere il latte tiepido a filo continuando a mescolare fino a quando la salsa non si addensa. Lasciare riposare. In una padella mettere poco olio e uno scalogno a rondelle sottili lasciare imbiondire leggermente e sfumare con il vino bianco. Aggiungere i funghi, sale, pepe. Cuocere qualche minuto e poi aggiungere del vino bianco, prezzemolo tritato finemente e terminare la cottura. Mettere in forno la polenta con un giro d’olio, per 15 min a 170°. Rovesciare su una teglia imburrata la polenta. Condire con uno strato di besciamella e uno di funghi e ripassare in forno per qualche minuto a 170°. Servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review