Quiche base alla carbonara

Quiche base alla carbonara

Ingredienti

Ingredienti: Pasta Brise’ 250 gr. di farina 180 w 125 gr. di burro 5 gr. di sale 100 gr di acqua Ripieno 1/2 litro di panna 3 uova 100 gr di pecorino romano 200 gr di pancetta affummicata 3 gr. di pepe nero 1 cipolla finemente tagliata 1/2 bicchiere di vino bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Ho rielaborato la ricetta della Quiche base con zucchine e cipolla, aggiungendo un pizzico di romanità. In questo caso ho sostituito il formaggio con del pecorino romano e le zucchine con la pancetta affumicata, dando un gusto più deciso senza tradire la ricetta originale.

Preparazione


Preparo la brise’, incorporando tutti gli ingredienti in planetaria, farina, burro, sale e acqua. Ripongo l’impasto in frigo per 30 min. circa. Nel frattempo miscelo la panna con le 3 uova e il pecorino facendo una crema. Salto in padella la pancetta affumicata sfumando con un po’ di vino bianco e aspetto che si raffreddi il tutto. Nell’ultimo step, rivesto gli stampi (in questo caso ho preso dei pirottini di alluminio mono porzione) con la pasta brise’, li riempio della crema di uova, panna e pecorino e aggiungo la pancetta affumicata che nel frattempo si è raffreddata. Cuocio a 180°C per 20 min. con la valvola aperta al 31%.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review