Frollini con crema al limone

Frollini con crema al limone

Ingredienti

Ingredienti: Base frolla in bianco Farina 250gr Burro 100gr Zucchero 125gr Uova 1 Sale 1 pizzico Cannella 3gr Crema al limone Latte 250gr Uova 3 tuorli Fecola di patate 20gr Farina per biscotteria 20gr Zucchero semolato 75gr Limone N 2 grattugiato Limone N2 succo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una semplice frolla bianca abbinata ad una crema di limone é il giusto connubio per chi ama il gusto e le cose semplici.

Preparazione


Per la pasta frolla: Lavorare il burro con lo zucchero, il sale e la cannella, poi incorporare l’uovo a filo, infine aggiungere la farina. Avvolgere in pellicola e mettere in frigo a riposare per mezz’ora. Stendere la pasta frolla, mettere in una teglia rotonda, bucherellare il fondo,e infornare a 180° per 15 minuti. Per il ripieno: scaldare il latte, poi aggiungere il succo di limone e il limone grattugiato emulsionare con frusta a mano. Una volta riscaldato il latte aggiungere le uova,lo zucchero e la farina e la fecola setacciate insieme. Infine mescolare il composto fino a che non diventa un somoosto omogeneo e senza grumi. Avvolgere il composto con della pellicola e lasciarlo raffreddare per una diecina di minuti in freezer. Sfornare la pasta frolla, toglierla dalla teglia ed adagiarla su di un piatto. Togliere i bordi della frolla con cui andremo a fare la sbriciolata da mettere sulla crema alla fine. Stendere la crema sulla frolla, prendere un coppa pasta della grandezza di 9Cm e tagliare tutte le porzioni. Infine aggiungere la sbriciolata di biscotti. Prima di servire lasciare in frigo per circa 2 ore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen