Charlotte Felina

Charlotte Felina

Ingredienti

Ingredienti: Pan di Spagna: 200 grammi di uova, 40 grammi di tuorli, 125 grammi di zucchero, 125 grammi di farina. Crema Pasticcera: 250 grammi di latte, 75 grammi di zucchero. 40 grammi di tuorli, 20 grammi di farina, 10 grammi di amido di riso, 1 (n) scorza di limone, 1(n) bacca di vaniglia. Panna montata: 500 grammi di panna, 50 grammi di zucchero. Lingue di gatto: 125 grammi di burro, 1 grammo di sale, 125 grammi di zucchero a velo, 75 grammi di albume liquido, 150 grammi di farina Un melograno, una banana, un kiwi, cioccolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questa è la mia prima torta. Ho voluto utilizzare le lingue di gatto come incorniciatura e richiamare il tema felino all’interno creando un decoro al cioccolato.

Preparazione


Preparazione della crema pasticcera: scaldare il latte, la buccia di limone e i semi si vaniglia in pentola d’acciaio a doppio fondo. Portare ad ebollizione e poi ad infusione per cinque minuti. Coprire il preparato con la pellicola per preservare gli aromi. Montare i tuorli, aggiungere lo zucchero e gli amidi. Rimetto sul fuoco basso il latte e gli aromi, aggiungo il composto coi tuorli, frustando leggermente. Quando si comincia ad addensare togliere dal fuoco e manovrare energicamente fino al completo addensamento. Impellicolare e mettere in abbattitore. Preparazione della panna montata: in planetaria con gancio a frusta mettere la panna e lo zucchero. Montare a media velocità finché non si ottiene un composto omogeneo. Riporre in frigo. Cioccolato fuso a Bagnomaria per creare decori: riporre il composto in cono e decorare le zampine di gatto su carta da forno, poi in frigo. Preparazione delle lingue di gatto; ammorbidire il burro al microonde e aggiungerlo in planetaria con gancio a foglia. Unire con i semi di vaniglia e il sale. A seguire inserire lo zucchero a velo e gli albumi poco per volta. Quando questi sono incorporati aggiungere la farina a pioggia. Mettere il composto in sacca pasticcera, decorare su carta da forno. Cuocere a 160 gradi per 10/15 minuti. Preparare il Pan di Spagna: Uova, tuorli e zucchero in planetaria col gancio a frusta. Montare a schiuma stabile finché il Pan di Spagna non „scriva“. Togliere il contenitore della planetaria dalla sede e incorporare la farina setacciata a pioggia, maneggiando con la frusta. Inserire il composto in tortiera precedentemente imburrata. Cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Una volta cotte le lingue di gatto infornare quindi il Pan di Spagna. Ricavare i semi del melograno, tagliare a pezzettini il kiwi e la banana. Una volta pronto, tagliare il Pan di Spagna in tre parti, decorare con la crema pasticcera (con sacchetta pasticcera) il primo strato con aggiunta i semi di melograno. Il secondo strato è decorato sempre con crema pasticcera, kiwi e banane. Decorare esternamente la torta e ricoprire il terzo strato di Pan di Spagna con panna montata. Aggiungere le lingue di gatto a contorno della Charlotte alternate a dischetti di banane. Decorare il terzo strato con melograno e kiwi. Aggiungere lo zampino in cioccolato alla sommità e ai lati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen