Ravioli dolci

Ravioli dolci

Ingredienti

Ingredienti: Frolla sablè: 450 gr farina 300 gr burro 1 uovo 150gr zucchero Confettura di fichi: 125 gr pasta mele o mele verdi 250 gr fichi 175gr zucchero 5 gr succo di limone Ripieno alla ricotta: 250 gr ricotta 75 gr zucchero 5 gr cognac
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Ravioli dolci
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ravioli di pasta frolla ripieni di ricotta e confettura di fichi.

Preparazione


Preparare la frolla sablè unendo in planetaria prima il burro con la farina e poi aggiungere lo zucchero e l’uovo. Fare un panetto e lasciarlo riposare in frigorifero per almeno due ore. Preparare la confettura sbucciando le mele e i fichi e frullarli insieme. Portarli a bollore insieme allo zucchero e poi aggiungere il succo di limone. Cuocere per circa 15 minuti . Per il ripieno alla ricotta unire insieme il cognac la ricotta e lo zucchero e amalgamare il tutto. Stendere la frolla e creare dei ravioli ognuno ripieno con un po’di ripieno alla ricotta e un po’ di confettura. Cuocerli in forno per 15 minuti a 180°. Una volta cotti spolverare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da MATTEO ARPE, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta