Ravioli dolci

Ravioli dolci

Ingredienti

Ingredienti: Frolla sablè: 450 gr farina 300 gr burro 1 uovo 150gr zucchero Confettura di fichi: 125 gr pasta mele o mele verdi 250 gr fichi 175gr zucchero 5 gr succo di limone Ripieno alla ricotta: 250 gr ricotta 75 gr zucchero 5 gr cognac
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ravioli di pasta frolla ripieni di ricotta e confettura di fichi.

Preparazione


Preparare la frolla sablè unendo in planetaria prima il burro con la farina e poi aggiungere lo zucchero e l’uovo. Fare un panetto e lasciarlo riposare in frigorifero per almeno due ore. Preparare la confettura sbucciando le mele e i fichi e frullarli insieme. Portarli a bollore insieme allo zucchero e poi aggiungere il succo di limone. Cuocere per circa 15 minuti . Per il ripieno alla ricotta unire insieme il cognac la ricotta e lo zucchero e amalgamare il tutto. Stendere la frolla e creare dei ravioli ognuno ripieno con un po’di ripieno alla ricotta e un po’ di confettura. Cuocerli in forno per 15 minuti a 180°. Una volta cotti spolverare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta