Errore

Errore

Ingredienti

Ingredienti: Frolla al pistacchio Gr 80 burro Gr 50 zucchero a velo Gr 13 pasta pistacchio 1 pizzico di sale Gr 20 tuorli Gr 65 farina pistacchio Gr 65 farina debole Pan di spagna al cacao Gr 50 tuorli Gr 40 zucchero Gr 50 albume Gr 10 zucchero Gr 10 fecola di patate Gr 13 farina Gr 7 cacao Gr 20 burro fuso Vaniglia q.b. Principessa di lamponi Gr 25 mascarpone Gr 70 uova Gr 80 zucchero 1 pizzico di sale Gr 35 polpa di lamponi Gr 35 farina debole Gr 2 baking Gr 30 burro fuso Crema pasticcera all’arancio Gr 250 latte Gr 75 zucchero Gr 50 tuorli Gr 20 farina Gr 10 amido di riso Vaniglia q.b. Scorza d’arancio q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino con frolla al pistacchio, pan di spagna al cacao e ripieno di lamponi, accompagnato da una crema all’arancio.

Preparazione


Frolla al pistacchio: amalgamare il burro, lo zucchero, il sale e la pasta pistacchio. Poi aggiungere i tuorli e infine le farine setacciate. Lasciare riposare l’impasto e, una volta pronto, foderare gli stampini. Pan di spagna al cacao: montare tuorli e vaniglia con i 40 gr di zucchero, e separatamente gli albumi con i 10 gr di zucchero. Unire i due composti e poi le polveri setacciate. Per ultimo incorporare il burro. Cuocere a 220°C per circa 5 minuti. Principessa di lamponi: unire burro, mascarpone e polpa di lamponi. A parte unire uova, zucchero e sale; amalgamare e poi unire le polveri setacciate. Quando entrambi i composti sono pronti, alleggerire il primo con parte del secondo e poi unire tutto. Crema pasticcera all’arancio: scaldare il latte sul fuoco e nel frattempo formare un pastello col resto degli ingredienti. Quando il latte è abbastanza caldo versarne una parte nel pastello mescolando bene e poi mettere tutto sul fuoco col restante latte fino a far addensare. Composizione: Foderare lo stampino con la pasta frolla. Mettere all’interno il pan di spagna cotto e tagliato, e sopra la confettura di visciole. Versare il composto della principessa di lamponi all’interno lasciando un po’ di spazio dal bordo superiore dello stampino. Cuocere il tortino a 180°C per circa 20 minuti. Quando è cotto e raffreddato impiattare decorando con crema pasticcera all’arancio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta