Baci di Alassio

Baci di Alassio

Ingredienti

Ingredienti: 20 gr cacao amaro 2 albumi 125 gr zucchero 250 gr nocciole 15 gr miele Per il preinz: 50 gr cioccolato bianco 4/5 cucchiai caffè bollente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolci tipici della città di Alassio posta sulla riviera ligure che si affaccia sul mare. Gli originali presentano una  farcitura di ganache al cioccolato, io li ho voluti rivisitare con una crema preinz al caffè e cioccolato bianco.

Preparazione


Per prima cosa tostare le nocciole a 180 gradi per 7 minuti e spellarle. Prendere un cutter e tritare insieme le nocciole (raffreddate), il cacao e lo zucchero fino a quando non si avrà ottenuto delle polveri fini. In una ciotola montare con le fruste gli albumi (con un pizzico di sale) a neve, appena saranno montati aggiungere poco alla volta le farine mescolando dall’alto verso il basso e per ultimo il miele. Quando si otterrà un composto compatto trasferirlo in una sac à pochè con beccuccio a stella e fare dei mucchietti della stessa grandeza (di 2 cm circa) su una teglia rivestirla di carta forno. Infornare a 200 gradi per 15 minuti. Mentre i baci sono in forno preparare la crema preinz, far sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria quando sarà ben sciolto versare sopra il caffè bollente e girare con un frustino. La crema risulterà morbida, andando a rapprendersi man mano che si raffredda. Attendere che si raffreddi dopodichè spalmarla su un bacio e unirlo ad un altro.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв