Zeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe

Ingredienti

Per la pasta choux:
250 gr acqua
75 gr burro
5 gr sale
150 gr farina 320w
325 gr uova

Per la crema pasticcera:
300 gr latte
50 gr panna
80 gr tuorli
100 gr zucchero
25 gr amido di mais
8 gr amido di riso
buccia di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bignè fritto farcito con crema pasticcera

Preparazione


Portare a ebollizione l’acqua, il burro e il sale, aggiungere la farina setacciata e cuocere a fuoco lento fino a quando tenderà ad attaccarsi alle pareti. Inserire in planetaria con lo strumento foglia e far raffreddare, poi aggiungere le uova una alla volta fino ad ottenere un impasto omogeneo. Con la sac à poche formare le zeppole e friggerle fino a doratura.
Portare a bollore il latte, la panna, metà dello zucchero e gli aromi; nel frattempo preparare un pastello con i tuorli, l’altra metà dello zucchero e gli amidi. Unire lentamente il latte ai tuorli, poi portare nuovamente sul fuoco fino ad 82°. Stendere su una teglia e far raffreddare.
Non appena le zeppole saranno fredde procedere con il montaggio del dolce: mettere la crema pasticcera all’interno delle zeppole e guarnire con amarene o cioccolato a seconda dei gusti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta