risotto burro e alici

risotto burro e alici

Ingredienti

1 l di brodo vegetale

180 gr di riso Carnaroli

125 gr di yogurt bianco

120 ml di vino bianco

40 gr di burro

30 gr di prezzemolo

10 filetti di alice sotto olio

15 gr di nocciole sgusciate

4 gr di lecitina di soia

2 gr di sale fino

succo di un limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Risotto burro e alici, yogurt, aria di prezzemolo e nocciole

Preparazione


Apparecchiatura

frullatore a immersione

frullatore

casseruola con manico lungo da 17 cm di diametro

mezza GN

piatto piano, 28 cm di diametro

leccapentola

trinciante

tagliere verde

abbattitore

Procedimento

Mondare e tagliare lo scalogno a brunoise. Aggiungere lo scalogno e 15 ml di olio evo in una padella antiaderente.  Far appassire. Tamponare i filetti di alice con della carta assorbente. Unire le alici allo scalogno. Lasciar cuocere per 4 minuti. Aggiungere 300 ml di brodo. Lasciare che il liquido si riduca della meta. Frullare il composto con il frullatore a immersione fino a formare una crema.

Metter le nocciole in una mezza GN e tostarle in forno a 180 gradi per 10 minuti.

Frullare il prezzemolo e 300 ml di acqua in un frullatore. Filtrare il composto usando uno chinoise a maglia fina.  Aggiungere 4 gr di lecitina di soia. Frullare con un frullatore ad immersione fino a formare una schiuma superficiale.

Aggiungere allo yogurt il succo di limone, 2 gr di sale e amalgamare il tutto.

Abbattere in negativo il burro tagliato a cubetti di 5 mm. In una casseruola con manico lungo, aggiungere il riso e tostarlo. Sfumare con il vino bianco e lasciar evaporare . Aggiungere del brodo vegetale caldo a coprire il riso e ripetere l’operazione quando il brodo è quasi del tutto evaporato. Incorporare la crema di alici 2 minuti prima della fine della cottura. Quando il riso è al dente, spegnere il fuoco e aggiungere il burro a cubetti e mantecare. Coprire con un coperchio e lasciar riposare per 3 minuti

Impiattamento

Versare metà della quantità di riso in un piatto.  Aggiungere 45 ml di yogurt e 3 cucchiai di aria al prezzemolo. Adagiare le mandorle tostate sul riso.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta